Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Golf, bianchi e rossi

Domenica 23 giugno, a Castel San Pietro Terme (Bo), si disputerà "7 vini per 7 buche", una gara di golf dedicata ai principianti che porta sul green i prodotti delle cantine vinicole di tutta Italia

di Fabrizio Pompei

CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) - Unire lo sport e la buona tavola, la passione per il golf e quella per il vino. Con questa idea nasce l'iniziativa promossa dall'associazione sportiva dilettantistica (asd) Golf per tutti - in collaborazione con la Uisp - "7 vini per 7 buche", la gara di golf che si disputerà domenica 23 giugno sui prati del golf club "Le fonti" di Castel San Pietro Terme (Bo). Ad ogni buca il giocatore dovrà indovinare due caratteristiche di un vino che gli verrà proposto e, in base alle risposte date, si potranno aggiungere o togliere colpi alla buca, il cui score sarà il risultato dato dal numero di colpi effettuati e da quello delle risposte esatte.

La gara è aperta alla terza categorie (limitato a Hcp 30), NC e GA, per un numero massimo di 36 partecipanti (le iscrizioni si chiuderanno  il 22 giugno). "È una manifestazione - spiega  Andrea Girolami, presidente della asd Golf per tutti - pensata soprattutto per chi si avvicina alla pratica di questa disciplina o per chi ha iniziato da poco a disputare gare ufficiali. È la prima volta che sperimentiamo una formula del genere e lo facciamo in un club prestigioso, garanzia di ottima qualità e organizzazione".

Al termine della gara, dopo le premiazioni dei primi due classificati di ogni categoria, si cenerà tutti insieme con i vini sponsor dell'evento, messi a disposizione da "Cg rappresentante" di Budrio. Le cantine Lunae, Vesevo, Le Marchesine, Fantini Farnese, i Vigneti Zabù, l'azienda agricola Ancarani e la Tenuta Palazzona di Maggio, sono i marchi che hanno offerto per l'occasione i loro prodotti. "Tutto - conclude Girolami - si deve all'iniziativa di alcuni nostri soci, amanti del vino oltre che del golf, che hanno proposto di unire in un'unica manifestazione le loro passioni".

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Associazione Golf per tutti
Cell: 377/4468708
E-mail: info@asdgolfpertutti.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione